Le nostre Origini
Biemme è un marchio italiano fondato nel 1978, leader nel campo dell’abbigliamento tecnico da ciclismo. Nel corso dei suoi 40 anni di storia l’azienda si è impegnata nella ricerca e nell’innovazione, facendo particolare attenzione alla cura dei dettagli. Fin dall’inizio si è impegnata nella collaborazione e nella sponsorizzazione di team professionisti, vestendo grandi campioni del ciclismo.
L’anno della svolta è il 2009 all’insegna della nuova filosofia aziendale ESSENCE OF CYCLING – tre parole che racchiudono il pensiero aziendale, in controtendenza rispetto a un mercato che cerca forme esasperate, linee dettate solo dall’estetica; Biemme vuole ripartire dalla radice, dalla genesi, ovvero dal capo completo per forma e funzionalità.
Un laboratorio interno all’azienda studia e progetta i prodotti per poi testarli con atleti di vari livelli. Grazie ai loro feedback e ai loro suggerimenti, il capo viene perfezionato e testato nuovamente fino ad ottenere un prodotto perfetto per le richieste del mercato.
Biemme propone un’ampia linea di modelli che vanno dal ciclo turista al professionista delle due ruote. Con grande passione progetta e realizza non solo capi da collezione ma anche abbigliamento personalizzato, una gamma di alta qualità in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri team. Lavoriamo costantemente nello sviluppo di nuovi modelli e tecnologie, selezionando solo materiali di prima qualità per garantire prodotti performanti e resistenti nel tempo.